20 ottobre 2016

Un ciclo di incontri per parlare di rigenerazione urbana condivisa. Si parte domani con Giles Smith del collettivo Assemble, vincitore del Turner Prize 2015

 

di

Giles Smith del collettivo Assemble, vincitore del Turner Prize 2015, sarà ospite di Fondazione VOLUME! In un incontro che si terrà domani, 21 ottobre, presso la sede dell’Isia a Roma. L’evento di inserisce in Città inseparabili e buoni incontri, ciclo di conferenze con artisti, architetti e designer per parlare di rigenerazione metropolitana. Si parte dal presupposto che cultura, creatività ed educazione siano il collettore indispensabile per l’attuazione di trasformazioni condivise, suggerendo modi e mezzi per ripensare gli spazi urbani e stimolare la partecipazione sociale.
Fondazione Volume! dal 1997 promuove un’idea pubblica di cultura attraverso l’arte contemporanea, con interventi in spazi non convenzionali e iniziative di formazione e ricerca. In questo primo appuntamento Assemble presenta un progetto di riqualificazione urbana pensato per il complesso abitativo Granby Four Streets, a Toxteth, un sobborgo di Liverpool. Il collettivo lavora dal 2010 con gli abitanti di zone e quartieri difficili, ascoltando le problematiche dei residenti e cercando di dare risposte efficaci attraverso l’unione di idee e competenze. Appuntamento domani a piazza della Maddalena 53, alle ore 16.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui