25 ottobre 2016

Un nuovo premio per le “New entries”. E il marchio d’abbigliamento “Owenscorp” inaugura la partnership con la fiera torinese

 

di

Artissima si gemella con un nuovo brand per un nuovo premio: dopo lo storico illy, e anche k-way nelle ultime edizioni, ecco che arriva Owenscorp, marchio di abbigliamento che metterà in palio il premio omonimo dedicato alle giovani gallerie della sezione “New Entries”. 
La sezione è, lo ricordiamo, riservata alle gallerie emergenti in attività da meno di 5 anni che provengono da una geografia allargata e in particolare quest’anno sono proposte che arrivano da Cina, Colombia, Iran e Brasile, con le italiane Doppelgaenger, Bari, Ermes-Ermes, Roma, Fuoricampo, Siena e le milanesi Loom e Ribot, Milano. In palio una somma di 5mila euro, che verrà assegnato alla galleria ritenuta più meritevole per il lavoro di ricerca e sostegno dei linguaggi sperimentali, visto che la partnership nasce da una “affinità elettiva” tra questa particolare sezione della fiera e il gruppo dallo stile inconfondibile che inserisce nelle sue collezioni gli stimoli “di strada” a una incessante ricerca.
La giuria del Premio Owenscorp sarà composta da Emma Lavigne (Centre Pompidou–Metz e Biennale di Lione 2017), José Roca (FLORA ars+natura, Bogotà), Kitty Scott (Art Gallery of Ontario e Liverpool Biennial 2018) e Michèle Lamy (Owenscorp).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui