17 novembre 2016

La cura di cemento di Trump

 

di

Come sarà Washington dopo che Trump si sarà insediato nella Casa Bianca? E come sarà la suddetta Casa Bianca con dentro un inquilino come The Donald?  Le domande solleticano non poco gli artisti.  Per esempio, il fotografo catalano  Victor Enrich ha immaginato una Casa Bianca che si replica per 13 volte in altezza, incoronata dalla grande scritta in oro (c’è bisogno di precisarlo?) a caratteri cubitali TRUMP.  Ma non basta. Prima, questa Casa Bianca maggiorata l’ha collocata nel contesto di Washington, così come appare oggi. Poi ha corretto la veduta aerea di Washington dopo la cura Trump. Come appare? Cosparsa di cemento, con al posto dei prati grattacieli e edifici. Gentrificata a dovere, insomma. 
La Casa Bianca dell’era Trump immaginata da Enrich non è male, ma noi preferiamo la Casa Bionda di Igino de Luca che vi abbiamo fatto vedere qualche giorno fa.   

1 commento

  1. A parte il fatto che Trump e’ stato votato direttamente da 60 milioni di persone (si, ricordate il voto diretto eh?) , mentre in Italia un buffoncello paninaro non votato da nessuno cerca di cambiare 50 articoli di una costituzione senza assemblea costituente (si chiama riformismo da terzo mondo), sapete almeno a quanto ammonta la collezione d’ arte di Donald Trump? sapete quanti milioni ha donato nella sua carriera per la cultura? sapete quanti immigrati lavorano per le sue compagnie? sapete dire con certezza che il democristiano Fraceschini sappia d’ arte di piu’ di Trump? davvero siete sicuri di cio? un’ ultime domanda: siete mai stati in USA e per quanto tempo? dove? l’ avete visitata un po’? parlate inglese da poter fare domande agli Americani e chieder loro perche’ l’ han votato? siamo noi Italiani , dopo 20 anni di Berlusconi, in grado di dare giudizi? non fate ridere i polli, cambiate soggetto nei vostri noiosi articoli oppure andate a vendere le castagne arrostite a Piazza Navona. Peace

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui