24 novembre 2016

L’ICA di Miami annuncia la sua riapertura: tra un anno, durante ad Art Basel. Cercando di cavalcare l’onda contemporanea e di catturare visitatori

 

di

Doveva aprire alla fine di quest’anno, ma anche nel Paese dell’efficienza i progetti sono stati ritardati e rinviati. Ora però l’ICA di Miami lancia una data: 1 dicembre 2017. A ridosso di Art Basel, del prossimo anno però, si potrà dunque scoprire il nuovo edificio progettato dallo studio spagnolo Aranguren & Gallegos Arquitectos, che avrà 6mila metri quadrati di spazio in galleria e 4mila e 500 metri di giardino per sculture. Parliamo appunto del rinnovato ICA di Miami, che annuncia già la sua prima mostra: “The Everywhere Studio”, che esplorerà idealmente gli spazi della produzione dell’opera di artisti come Andy Warhol, Bruce Nauman, Laure Prouvost, Carolee Schneemann e Andrea Zittel, in quella che già si promette essere “l’indagine più ambiziosa e di ampio respiro allestita fino ad oggi dall’ICA Miami”.
Il centro, non nella zona di Miami Beach ma all’interno del Design District, nel tentativo di diventare un polo culturale dinamico e risorsa della comunità locale, ha anche deciso che non avrà costi di ingresso, libero per tutti. E che Art Basel gliela mandi buona, insomma. Almeno per iniziare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui