01 dicembre 2016

Miami Art Week/5. Quindici milioni di dollari per il Pérez Art Museum, regalo speciale dal suo fondatore e collezionista

 

di

Dieci milioni in contanti, e cinque milioni come “buono acquisto”, da qui ai prossimi dieci anni. A tanto ammonta la donazione che il supercollezionista e fondatore del Pérez Art Museum, Jorge Pérez, uomo del business della Real Estate, ha annunciato oggi. 
I cinque milioni dovranno essere essere utilizzati per l’acquisto di opere d’arte di artisti cubani (un milione) e di creativi dell’area Latino Americana (quattro milioni).
“Questo enorme dono è un’altra dimostrazione dell’impegno di Jorge e Darlene Pérez per il museo di Miami, che aggiungerà profondità alla collezione che il Pérez ha sempre sostenuto dalla sua nascita, vent’anni fa”, ha riportato il direttore del PAMM, Franklin Sirmans, in un comunicato.
Amelia Peláez, Wifredo Lam e Mario Carreño, sono solo acuni degli artisti che si trovano qui, in uno spazio unico al mondo, dal 2013 affacciato alla baia nella sede firmata da Herzog & de Meuron. Un museo che forse – per l’art world internazionale – sconta la mancanza di un successo mondiale proprio per questa sbandierata latinità. 

Sopra: Jorge Pérez. Photo Courtesy Nick Garcia
Home page: Pérez Art Museum

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui