THE COMICS WORLD/5 3139 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

THE COMICS WORLD/5

   
 Novità dal mondo del fumetto
 Luca Taormina 
 
THE COMICS WORLD/5
pubblicato

DAILAN DOC
Anche Cronaca di Topolinia ha voluto omaggiare i trent’anni del mitico Dylan Dog con Dailan Doc, una parodia umoristica disegnata da Elena Mirulla. L’albo contiene la storia inedita Dailan Doc e l’incubo dei trentenni interamente realizzata dall’autrice genovese e la ristampa della storia La casa del matto già pubblicata sulla rivista Cronaca di Topolinia nel 2013 che ha visto Elena Mirulla realizzare matite, chine e colori coadiuvata alla sceneggiatura da Daniela Zaccagnino.
Non mancano preziosi interventi critici, fan art, redazionali, backstage ad impreziosire quest’albo che rappresenta il primo numero della collana le mini parodie di Cronaca di Topolinia.

Zagor, il gioco da tavola

ZAGOR: IL GIOCO DA TAVOLO! 
Il gioco da tavolo Zagor Odissea Americana è stato realizzato da Ergo Ludo Editions (specializzato nella creazione e realizzazione di giochi da tavolo per tutto il mondo) su licenza di Sergio Bonelli Editore e si basa sull'omonima avventura zagoriana firmata da Guido Nolitta e Gallieno Ferri.
Il gioco permette a gruppi da 2 a 5 giocatori  di rivivere l'avventura indimenticabile del n. 88 di Zagor, per una durata di circa 60/90 minuti. Contiene disegni inediti di Walter Venturi (tabellone, tessere incontri con personaggi, oggetti e armi e i 5 marinai del battello) e Michele Rubini (i 5 nemici, alcuni elementi scenici e il poster contenuto all’interno di ogni copia).
Il gioco da tavolo è stato presentato con grande successo a Lucca Comics & Games sabato 29 ottobre alla presenza dei disegnatori e della guest star Moreno Burattini, sceneggiatore e curatore della serie di Zagor. 

Il poster di Lucca Comics

UNA LUCCA COMICS DA RECORD!
Si è da poco conclusa la Lucca Comics & Games dei record festeggiando la cinquantesima edizione con 271.208 biglietti strappati ed oltre 500mila visitatori. Tantissimi gli ospiti di questa edizione che da Frank Miller a Milo Manara, da Zerocalcare a Terry Brooks e Frank Cho, senza tralasciare Roberto Recchioni, Christopher Campbell, Zed Cook e tanti altri. 
Hanno riscosso molto successo l’Area Movie e la sezione cinematografica con particolare enfasi durante gli incontri con gli ospiti Gabriele Salvatores e Victor Perez, Bruno Bozzetto, Maccio Capatonda e Herbert Ballerina. Si annovera il successo dei padiglioni Warner Bros, Fox Tv e gli stand di piazza Napoleone e piazza del Giglio ed il tutto esaurito anche nell’area Japan Town, sempre più grande e con un offerta ancora maggiore degli scorsi anni. 
In ultimo, ma non per importanza, anche l’area ‘games’, tra momenti di gioco e incontri che ha portato a Lucca un aereo della Grande Guerra, e Sony PlayStation, che ha concesso a migliaia di visitatori di provare l’esperienza della VR, la realtà virtuale secondo il colosso giapponese.

Luca Taormina
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
le altre recensioni di Luca Taormina
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

trovamostre
@exibart on instagram