07 dicembre 2016

Una Nuvola a tutto esaurito. Lo Studio Fuksas annuncia le prime visite al Centro Congressi dell’Eur, e i posti vengono bruciati a tempo zero

 

di

Aprirà da domani all’11 dicembre, e se siete di quelli che non perdono le speranze potete tentare la sorta andando sul sito nellanuvola, provando a prenotare la visita all’ormai ben più che celebre Nuvola di Fuksas al Nuovo Centro Congressi dell’Eur a Roma. 
Un segno tangile di come quest’opera faraonica, inaugurata tra le polemiche e con anni di ritardi e costi lievitati, abbia suscitato però una forte presa sul pubblico, vuoi forse per la cronaca, vuoi perché per Roma si tratta del più grande e rilevante progetto architettonico degli ultimi 50 anni, insieme al MAXXI e allo Stadio Olimpico. 
Secondo le previsioni la Nuvola, contenuta nella “Teca” e rivestita di oltre 15mila metri quadrati di fibra di vetro, potrà ospitare 300mila congressisti l’anno, con potenziali ricadute sul settore turistico e congressuale tra i 300 e i 400 milioni di euro l’anno per la città di Roma, rimettendo anche strategicamente in collegamento l’Eur con il resto della città. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui