11 dicembre 2016

Natale artsy, e un poco kitsch. Ecco i “best presents” sulla piazza per gli appassionati di contemporaneo e chincaglierie

 

di

Se non avete la possibilità di frequentare bookshop o store zeppi di cianfrusaglie di un museo o dell’altro in giro per il mondo noi vi consigliamo un bel giro su Amazon o EBay, e difficilmente sfuggirete alla tentazione di raccogliere qualcosa da regalare per Natale. A chi dovete saperlo voi: a qualche amico art-addicted, o a qualcuno che invece odia il contemporaneo, magari costringendolo a metterci gli occhi sopra, o in mezzo.
Come capita con la maschera da notte che porta lo sguardo di Louise Bourgeois, che per 30 dollari forse terrà lontane le figure di ragni e magari anche quella del vostro compagno di letto.
Se invece siete più trendy ci sono anche gli occhiali da sole che il writer Mr Brainwash ha realizzato in collaborazione con Sunglass Hut: 399.95 dollari, con certificato di autenticità. Per palati ancora più raffinati c’è invece il volume di Salvador Dalì, Les Dîners de Gala, ripubblicato da Taschen sull’edizione del 1973 a 59.99 dollari.
Sempre sulla tavola anche la saliera e pepiera di David Shrigley che vi costerà 130 sterline (esclusi ovviamente dalle materie prime), mentre la catena danese High Street ha commissionato all’artista anche una serie di 30 disegni, a prezzi accessibili, per farci cover di iPad, plettri di chitarra e una tenda da doccia.
Dulcis in fundo il pezzo che preferiamo, anzi, i mille. Tanti sono infatti i tasselli del puzzle che Pomegranate ha dedicato a Convergence di Jackson Pollock. Per 18.95 dollari, finalmente, potrete mettere a tacere tutti coloro che sbuffano un “Potevo farlo anche io”. Provateci, ora!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui