16 dicembre 2016

Basta con il pellegrinaggio neonazista. E il Governo austriaco tenta la riconversione della casa natale di Adolf Hitler a Braunau am Inn, con un Decreto Legge

 

di

L’approvazione del Decreto Legge non dovrebbe essere lontana. Si tratta del “riassetto architettonico” che il governo austriaco vuole condurre sulla casa natale di Hitler, al 15 di Salzburger Vorstadt, nel paese di Braunau am Inn, a pochi chilometri dal confine tedesco. Un palazzo di tre piani, meta di pellegrinaggi neo-nazisti, specialmente durante gli anniversari della nascita del dittatore, che vide la luce qui il 20 aprile 1889.
Il palazzo di tre piani fu affittato dal governo dal 1972, ma oggi l’attuale proprietario non vorrebbe cederlo. Con il nuovo disegno di legge, però, non ci sarebbero più scusanti. 
Non è chiaro che cosa esattamente verrà fatto alla struttura, ma il ministro degli interni Wolfgang Sobotka ha detto che potrebbe essere utilizzato per “scopi benefici o ufficiali” dopo un “riarrangiamento architettonico approfondito”, secondo Reuters. Una ristrutturazione che non lasci segni del passato o addirittura una bella rasatura a terra, per ricostruire. Anche la storia. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui