21 dicembre 2016

Lorenzo Benedetti è il nuovo curatore per l’arte contemporanea al Kunstmuseum di San Gallo, in Svizzera

 

di

Rosicheranno parecchio al De Appel di Amsterdam, nonostante i fiumi di polemiche, le petizioni, le prese di posizione. Lorenzo Benedetti, licenziato ormai più di un anno fa, con metodi poco chiari, dal centro per l’arte olandese, dal prossimo febbraio si unirà al team del Kunstmuseum di San Gallo, in Svizzera, come curatore per l’arte contemporanea. 
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Lorenzo Benedetti nella squadra del Kunstmuseum, e siamo convinti che la sua presenza rafforzerà ulteriormente il profilo della nostra istituzione”, ha scritto il direttore Roland Wäspe, nel comunicato che annuncia la notizia. 
Benedetti andrà a ricoprire il ruolo che è stato di Konrad Bitterli, recentemente nominato direttore del Kunstmuseum Winterthur. Un vero e proprio colpaccio per il museo svizzero, come lo ha definito Artnet.

1 commento

  1. Ho visto la mostra Kronos e Kairos, deludente. Le opere, trascurabili, si perdono completamente nella maestosità del luogo, ho visto mostra analoga ma era Henry Moore! È il Palatino non una piazza di un paese di provincia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui