23 dicembre 2016

Il rosa più rosa contro il nero più nero. E la diatriba tra Semple e Kapoor finisce con un invito decisamente poco gentile

 

di

Sulla battaglia tra il nero più nero e il rosa più rosa, e sui brillantini, cala la volgarità. Sì, perché Kapoor ha avuto la bella idea di postare il suo dito medio sul suo profilo Instagram, macchiato di pigmento rosa, con un invito per Stuart Semple – l’artista britannico che lo ha criticato per essersi arrogato il diretto esclusivo di utilizzare vantablack, il pigmento più scuro del mondo, rilanciando con il rosa più rosa del mondo. Semple lo mette a disposizione sul suo sito web per qualsiasi acquirente, tranne che per Kapoor.
Ma l’artista deve avere qualcuno che gli ha fatto da complice, recuperando il barattolo di rosa magico, aiutando a realizzare la foto (che sia sua o realizzata da altri poco importa e tanto non la troverete più, bannata), che riportava l’invito per Semple: “Up Yours”. E anche se non sapete l’inglese potete immaginare il significato.
“Siamo tutti estremamente delusi nel vedere che Anish Kapoor ha illegalmente acquisito il rosa più rosa e lo dimostra con un gesto che non può essere frainteso. Non solo ha rifiutato di condividere il nero, ma ha regalato alla comunità dell’arte un bel dito medio”, ha scritto Semple in una risposta pubblicata su Artnet. Generoso Kapoor, in effetti. Meno male che a Natale si è più buoni. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui