27 dicembre 2016

Da Milano a Napoli, gli italiani cercano l’arte durante le feste: ecco gli ingressi dei musei aperti nel week end appena trascorso

 

di

Natale con l’arte, che sia antica, moderna o contemporanea, poco importa. Anche queste festività, da nord a sud, il riscontro dei visitatori è ottimo. Lo si riporta da Milano, dove a farla da padrone è stata la Madonna della Misericordia di Piero della Francesca, arrivata a Palazzo Marino, che tra Vigilia e Santo Stefano ha fatto registrare 7mila visitatori (nelle foto le code), mentre anche a Palazzo Reale le cose non sono andate male: 4mila ingressi solo nel giorno di Santo Stefano, per Escher, Rubens, Hokusai e Arnaldo Pomodoro.
A Napoli, invece, meta di turisti e cittadini, è andata forte la Cappella Sansevero, quasi 3mila biglietti staccati solo ieri, mentre al Madre sono entrati poco meno di mille visitatori nel week end. Buoni gli ingressi da Capodimonte, anche se non sono stati rilasciati numeri ufficiali. Volete rimediare se vi siete persi qualcosa? Resta Capodanno, e anche l’Epifania. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui