Musei gratis per Capodanno, è ancora "boom". Giro d'Italia tra chi ha fatto i numeri migliori 3091 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Musei gratis per Capodanno, è ancora "boom". Giro d'Italia tra chi ha fatto i numeri migliori

   
   
 
Musei gratis per Capodanno, è ancora "boom". Giro d'Italia tra chi ha fatto i numeri migliori
pubblicato

Che sia tutta sete di cultura, o che sia semplicemente una passeggiata come un'altra, resta ancora un po' un mistero. Certo è che le 3mila e 500 persone che si sono messe in fila al freddo fuori dagli Uffizi, fin da ieri mattina, lo hanno fatto consapevolmente. Un po' come i 35mila che hanno visitato l'Area Archeologica Centrale di Roma, secondo i numeri rilasciati dal Campidoglio riguardanti Colosseo, e Fori uniti.
Ottima prova anche per il nuovo allestimento della Galleria Nazionale, con oltre 3mila ingressi.  
E poi quasi 7mila alla Reggia di Caserta, con un picco del 37 per cento in più rispetto allo scorso anno; 5mila ai Musei Reali di Torino, e ancora vince la Madonna della Misericordia di Piero della Francesca allestito per le feste natalizie nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, con più di 3mila ingressi registrati, anche se a vincere - sotto la Madonnina è stata la rete dei Musei Civici: al Castello Sforzesco, Museo di Storia Naturale, Acquario Civico, Galleria d'Arte Moderna e Museo delle Culture sono entrate in totale 17mila persone.
Dopo il veglione, il cenone, e i botti, un risveglio affamato di arte? 
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

1 commento trovato 

03/01/2017
Ornella Sangiovanni, Italia
Ottime notizie. Magari fossero stati veramente tutti aperti a Capodanno... A Roma hanno 'brillato' (in senso ironico) i musei statalI: diversi erano chiusi, e l'avevano comunicato, altri no, con prevedibili disagi e delusioni.

trovamostre
@exibart on instagram