L'oroscopo dell'arte 2017? Ecco segno per segno, come andrà l'anno. Con indicazioni valide... 3088 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
BLOG
ALLONS ENFANT/26
MARGINALIA #16
SENTI CHI PARLA
A TEATRO!
CURATRIAL PRACTICES
Exibart.segnala
recensioni
rubriche
         
 

L'oroscopo dell'arte 2017? Ecco segno per segno, come andrà l'anno. Con indicazioni valide per tutti

   
   
 
pubblicato

Cosa dicono le stelle, per questo "anno dispari", per i lavoratori dell'arte? L'oroscopo, tema che per la sua divertente empiricità - se lo si prende con le dovute cautele - è uno dei tormentoni agli inizi di gennaio, è stato oggetto anche delle pagine di Artnet, che in quanto a classifiche divertenti, sondaggi e "meglio e peggio" del mondo dell'arte internazionale, è una fonte imbattibile.
A firmare una visione sui 12 segni è Michael Lutin, che dal capricorno alla vergine, passando per ariete e cancro, regala perle che - in realtà - sono consigli interscambiabili, e validi per qualsiasi segno a seconda di quel che ognuno di noi sta vivendo. Per il primo segno dell'anno, il capricorno appunto, si indica il "bisogno di una pausa. Hai bisogno di rilassarti. L'ambizione da sola può non essere sufficiente per farti andare avanti. Anche uno scopo più alto non può funzionare".
Per i tutti i sagittario invece un consiglio: "Saturno entrando nel vostro segno rende difficile apparire autentici quando si va in giro urlando "La vita è meravigliosa e io sono così felice!".
Siete leoni? Allora sappiate che il transito del vostro segno nella casa di Giove vi aiuterà nel collegamento con tutti i tipi di persone: "Questa è una buona notizia, soprattutto perché non resterete bloccati in un ufficio triste". 
Per gli ariete invece forza di ferro e nessuna volontà a farvi schiacciare, mentre per i vergine sarà un po' complicato destreggiarsi tra ciò che è, e quel che appare come proiezione personale, tra lotte personali o emotive che coinvolgono amore e relazioni. 
Toro: "Basta trovare i collaboratori giusti, e ricordarsi di fare affidamento alla propria resistenza, mentre acquario dovrà fare i conti sulla possibilità che non si può scappare da nessuna parte.
I segni doppi della bilancia e dei gemelli, rispettivamente, hanno queste indicazioni: "Tutto quello che succede ci rende più saggi e più in grado di affrontare un futuro"; "Al momento, la tua vita è un'opera wagneriana": pensate perché, cari gemelli.
Per i pesci maniaci del controllo e di mentalità ristretta: riflettete su quanto tempo sia possibile sottostare a giochi politici e alla manipolazione delle finanze.
Infine gli ultimi due segni d'acqua: cancro e scorpione. Se per i primi l'amore e le carriere quest'anno sembrano inscindibili, per i secondi si parla della guida di una forza benevola, "Basta rimanere generosi e compassionevoli". 
Siete tutti avvisati, e di questi consigli fatene tesoro, di un segno o dell'altro.

Nelle foto: Gino De Dominicis, Zodiaco, 1970 - L'attico - Foto di Claudio Abate
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart per continuare a consultarlo gratuitamente
invia la notizia ad un amico
 

trovamostre
@exibart on instagram