16 gennaio 2017

Nuove nomine: Gabriel Pérez-Barreiro sarà curatore della 33esima Biennale di San Paolo, nel 2018

 

di

Da poco finita la 32esima edizione, la Biennale di San Paolo, in Brasile, nomina già il suo prossimo direttore: Gabriel Pérez-Barreiro, secondo quanto sostiene il giornale Brasileiros, nonostante l’ufficializzazione non sia ancora avvenuta. 
Nato in Spagna, con studi in Gran Bretagna, Pérez-Barreiro è attualmente direttore e capo curatore della Colección Patricia Phelps de Cisneros, che ha sedi a New York e Caracas.
Direttore delle arti visive per l’Americas Society di New York, dal 2002 è stato anche curatore della sezione latino-americana al Blanton Museum of Art presso l’Università del Texas, ad Austin. Nel 2007, è stato capo curatore della sesta Biennale di Mercosur di Porto Alegre, in Brasile.
Pérez-Barreiro succede a Jochen Volz, che ha curato l’ultima edizione delle Biennale, e che quest’anno passerà a Venezia come curatore del padiglione brasiliano. Come ogni edizione la mostra brasiliana tornerà nel famoso padiglione Oscar Niemeyer-progettato nel parco di Ibirapuera di San Paolo. Aggiornamenti in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui