23 gennaio 2017

Fondazione Torino Musei: Maurizio Cibrario è il nuovo Presidente, dopo l’abbandono di Patrizia Asproni

 

di

Lei, Patrizia Asproni, si era dimessa poche settimane prima di Artissima, per un mancato “aggancio” con la nuova Sindaco di Torino, Chiara Appendino. 
Ma Fondazione Torino Musei non ha perso molto tempo, e oggi annuncia l’ingresso di Maurizio Cibrario alla Presidenza.
Chi è Cibrario? Manager per la Martini & Rossi, la celebre azienda dei notissimi aperitivi, di cui è stato Presidente dal 2006 al 2012 e di cui è attualmente Presidente Onorario, dal 2013 al 2016 è stato anche Presidente della Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino, di cui è tuttora membro del Comitato di Presidenza.
La nomina è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Direttivo composto dal vice presidente Antonella Parigi, e dai consiglieri Roberto Coda, Piero Gastaldo e Cristina Giovando.
“Raccolgo l’importante eredità di quindici anni di lavoro svolto dai miei predecessori nella gestione e nello sviluppo del patrimonio della città, con l’obiettivo di contribuire a un’ulteriore crescita dei Musei, sia in termini di pubblico sia di sostenibilità economica e sociale. Metterò a disposizione della Fondazione le mie competenze, con spirito di servizio, ovviamente in un’ottica di collaborazione con i partner istituzionali e con il territorio”, sono state le dichiarazioni a caldo di Cibrario, raccolte nel comunicato diffuso poco fa. Buon lavoro!
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui