28 gennaio 2017

Bologna, in città/9. Ironica creatività per la Galleria Adiacenze, che inaugura “Make People Smile” proseguendo nella promozione delle nuove generazioni

 

di

La galleria Adiacenze (Vicolo Spirito Santo, 1 Bologna) inaugura “Make people smile”, doppia personale di Marco Ceroni e Stefano Serretta. I due artisti, alla loro prima esposizione in coppia presentano il rapporto di un presente parallelo, un crocevia di immagini che è il territorio di una riflessione come scontro di visioni. 
Grazie all’uso dei linguaggi installativi, opere grafiche e ambienti sonori indagano le infinite possibilità che ha il tempo di produrre molteplici direzioni dell’esistere.
Scindendo il qui e ora in passato e futuro Marco Ceroni e Stefano Serretta assistono all’esplosione del presente e raccolgono, selezionano e analizzano queste spinte potenziali in due modi antitetici: verso l’universale, verso il particolare. 
Ne deriva un curioso gioco di simulacri ed elementi quotidiani che si elevano a casi esemplari di una realtà instabile e provvisoria. Sono pattern di bocche volanti che fungono da gruppi umani, brandelli di colore che assurgono a mosaico di un paesaggio globale e soprattutto ambienti dove l’evidenza della visione è messa continuamente in discussione, chiamata in causa per compiere uno scarto ulteriore, verso una visione artistica atta a ribaltare il quotidiano nell’inaspettato, provocando il sorriso della sorpresa. (Paola Pluchino)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui