15 febbraio 2017

Anche il LAC cerca un nuovo direttore. Open call per il vertice del museo di Lugano, con un anno di anticipo

 

di

Il direttore che prenderà il posto di Marco Franciolli, uscente dal LAC di Lugano, avrà un anno di tempo per prepararsi: l’ingresso, infatti, avverrà nel corso del prossimo anno, anche se il bando di concorso resterà aperto soltanto fino alla fine di questo marzo, e la nomina avverrà entro il mese di giugno.
La selezione sarà effettuata da parte del Comitato Scientifico della Fondazione MASI, presieduto dal Senior Curator Solomon R. Guggenheim Museum New York Carmen Gimenez, e composto da Gianna Mina, Direttrice Museo Vincenzo Vela e Presidente Associazione dei Musei Svizzeri; Anna Coliva, Direttrice Galleria Borghese Roma; Josef Helfenstein, Direttore Kunstmuseum Basel; Max Hollein, direttore del Fine Arts Museums di San Francisco. 
Obiettivo? Identificare il profilo più idoneo a supportare il percorso di crescita del MASI, Museo d’arte della Svizzera italiana, nato dall’unificazione del Museo Cantonale d’Arte e del Museo d’Arte di Lugano in una sola istituzione, mantenendo però le sedi del LAC, per il contemporaneo, e Palazzo Reali per la valorizzazione dell’arte del territorio. In bocca al lupo! 
Nelle foto: LAC, livello 1, Foto Studio Pagi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui