Per ricordare Gianni. Camera Ardente al Campidoglio, per l'abbraccio di Roma e dell'arte 3076 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Per ricordare Gianni. Camera Ardente al Campidoglio, per l'abbraccio di Roma e dell'arte

   
   
 
Per ricordare Gianni. Camera Ardente al Campidoglio, per l'abbraccio di Roma e dell'arte
pubblicato

Sono i minuti più dolorosi, ma anche quelli dove la città e gli amici più stretti e non, potranno metaforicamente abbracciare per l'ultima volta uno dei più grandi artisti della storia del Novecento (e non solo): Jannis "Gianni" Kounellis.
Oltre al nostro ricordo firmato da Ludovico Pratesi e Alfredo Pirri, vi diamo in questa sede due informazioni tecniche: la Camera Ardente sarà aperta da oggi, dalle 14 alle 19, nella Sala Promoteca del Campidoglio, mentre l'ultimo saluto sarà lunedì 20 febbraio, alle 11.30, alla Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, nella sua Roma. 

In home page la mitica installazione "Cavalli" a L'Attico di Fabio Sargentini, nel 1969. Foto di Claudio Abate
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

1 commento trovato 

18/02/2017
pino boresta, Roma
http://www.pinoboresta.com
Ultimo non saluto
Ieri caro Kounellis sarei voluto venire a trovarti per quel nostro ultimo non saluto, questa volta più che giustificabile da parte tua e non più giustificabile in nessun modo da parte mia, ma avrei così intorbidito quei miei preziosi ricordi di quando lo sguardo nostro s'incontrava. È questo il ricordo che voglio tenere più vivo nella mia mente in ossequio al tuo valore e nel rispetto della tua grandezza, ma anche perché quel ricordo così vigente nella mia memoria mi aiuterà a trovare la forza (rubandotene un po' dalla tanta che tu avevi) giusta di cui necessito più che mai oggi, e che tu tante volte sei riuscito a trovare nel corso della tua vita.
Ciao Jan
http://tuttomostre.blogspot.it/2017/02/ultimo-non-saluto.html


trovamostre
@exibart on instagram