18 febbraio 2017

Riconferma a tempo per Fabio Cavallucci al Pecci di Prato, in attesa di una call internazionale per la direzione del futuro

 

di

Fabio Cavallucci riconfermato, anzi richiesto, come direttore del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato almeno fino al 31 dicembre di quest’anno; il mandato del direttore, in scadenza, è infatti iniziato tre anni fa, durante la messa in atto del nuovo museo.
Cavallucci, che ha portato al Pecci il Forum Internazionale dell’Arte Contemporanea e che ha creato la mostra “La fine del mondo” (nella foto sopra) è stato invitato restare all’unanimità nell’ultima riunione del Consiglio di Amministrazione che allo stesso tempo ha annunciato che – una volta completato l’assetto di governance della Fondazione con l’ingresso dei due consiglieri nominati dalla Regione Toscana – lo strumento della call internazionale sarà il nuovo metodo per la scelta del futuro direttore. Che dire? Una conferma dimezzata per una direzione di livello, che è riuscita a far vivere il museo anche da chiuso e che ora con la mostra d’apertura sta riscuotendo un discreto successo. Forse, c’era da aspettarsi qualcosa di più. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui