04 marzo 2017

Chanel per il Museo della Moda di Parigi. Palais Galliera, dal 2019, diventerà il primo spazio permanente dedicato al fashion, grazie al grande brand

 

di

Dal 2013 il Palais Galliera di Parigi è stata la cornice di numerose mostre di moda, ma dal 2019 lo spazio diventerà il primo museo del genere nella Capitale francese, grazie alla collaborazione di Chanel.
Il nuovo museo sarà situato nel seminterrato del Galliera, e si chiamerà Salles Gabrielle Chanel, avrà un costo stimato  di 5,7 milioni di euro in restauri.
La galleria sarà aperta tutto l’anno e offrirà un viaggio attraverso la storia della moda, dai costumi del 18esimo secolo ai capi contemporanei.
“Grazie a questa prestigiosa sponsorizzazione la nostra città avrà presto il primo museo di moda permanente in Francia. Parigi è orgogliosa di essere in grado di aprire questo spazio eccezionale per i cittadini e i visitatori provenienti da tutto il mondo. Grazie a Chanel per dimostrare ancora una volta che Parigi è la casa della moda”, ha riportato la Sindaco Anne Hidalgo, mentre Bruno Pavlovsky, Presidente di Chanel Fashion, ha ricordato come il piano per Palais Galliera fa parte della mission di portare la storia della moda nella vita culturale della città.
Dal 2013, come ricordato poco sopra, l’edificio è stato ribattezzato “Museo della Moda”, ma tra una mostra temporanea e un’altra le porte restavano sbarrate. Ora, con la collezione permanente, vi sarà spazio anche per una libreria e un laboratorio, mentre al piano terra continuerà il display di mostre temporanee.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui