16 marzo 2017

Una festa per David Lynch. Tra arte e cinema, ricordando “I segreti di Twin Peaks”, Palazzo Grassi omaggia il grande regista

 

di

Fu la prima serie della fiction televisiva della storia, e divenne un cult. Parliamo de I segreti di Twin Peaks di David Lynch, che Palazzo Grassi – al Teatrino di Tadao Ando – festeggia con una maratona lunga da oggi a sabato: tre giornate di incontri, dibattiti, proiezioni, per approfondire lo stile, la tecnica e la poetica di questo cineasta unico nel suo genere, legatissimo alla pittura come definizione del proprio linguaggio visivo, così come la musica come indice per la creazione di una poetica filmica. 
E tra arte e cinema vi sarà anche la proiezione di David Lynch: the art life, film diretto da Rick Barnes, Jon Nguyen e Olivia Neergaard – Holm, storici collaboratori del regista, che è concepito come un diario privato dedicato all’ultima nata della famiglia Lynch, un racconto da padre a figlia in cui il cineasta conduce lo spettatore nei complessi meandri della sua fantasia attraverso ricordi, immagini inedite di repertorio e spezzoni dei primi film. 
Per venerdì 17 e sabato 18, invece, se siete stati tra quelli che in tenera età si sono fatti terrorizzare e traumatizzare da Twin Peaks non potrete perdervi la messa in onda, su grande schermo, di tutti gli episodi. 

Sopra: David Lynch, This man was shoot 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui