21 marzo 2017

Il diamante da record

 

di

A 4 anni di distanza dalla sua prima volta il diamante più rosa e più perfetto del mondo sta per tornare all’asta, il Pink Star Diamond, è atteso da Sotheby’s a Hong Kong con un prezzo stimato al di sopra di 60 milioni di dollari. L’ovale di pietra tagliata di 59,6 carati, ed è montato in una banda di platino ed è stato definito come “uno dei grandi tesori naturali del mondo.” 
Quando è stato portato alla luce al suo stato grezzo da De Beers in Sud Africa nel 1999, il Pink Star Diamond era di 132,5 carati. Un team di progettazione ha passato due anni a determinare come la pietra doveva essere tagliata e lucidata.
La roccia è stata poi presentata a Monaco nel 2003, ed è stato mostrato al pubblico per la prima volta presso il Museo Nazionale Smithsonian di Storia Naturale di Washington, DC, nella mostra “Lo splendore dei diamanti”. Nel 2013 andò all’incanto da Sotheby’s a Ginevra, raccolse un’offerta di 83 milioni di dollari, ma non venne mai ritirato. Ora torna, e potrebbe ripetere quel successo e superare il record attuale del diamante Oppenheimer Blu di 14,62 carati che ha raggiunto i 57,5 ​​milioni di dollari a Ginevra da Christie’s nel maggio 2016. (RP)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui