24 marzo 2017

Un fulmine-memoriale per David Bowie a Brixton? Non s’ha da fare. Almeno secondo i risultati di una campagna di crowdfunding miseramente fallita

 

di

Una campagna di crowdfunding internazionale per realizzare un fulmine rosso e blu gigante, alto nove metri, di fronte alla stazione della metropolitana di Brixton a Londra, per commemorare David Bowie, non ha raggiunto l’obiettivo.
Una questione assai strana, visto l’effetto che fa – a più di un anno dalla scomparsa – il “tema” Bowie. Promosso dall’associazione “This Ain’t Rock’n’Roll” la campagna mirava a raccogliere nell’arco di tre settimane qualcosa come 900mila sterline, ma il risultato è stato poco più di 50mila, da quasi 700 donors.
Forse la cifra è esagerata? O forse nessuno vuole ricordare il “Maestro” con un catafalco che riproduce il celebre simbolo di Aladdin Sane? O forse la comunicazione non è stata efficacie? 
Per ora pare che si stiano battendo altre strade, ma quel che è certo è che la scultura dovrà essere realizzata con l’aiuto di ingegneri specializzati e maestranze che hanno realizzato opere di artisti come Anish Kapoor. E quindi dai costi elevati. Vedremo se, insomma, questo memoriale s’avrà da fare. E soprattutto se troverà qualcuno che lo sponsorizzi. 
Nella foto: rendering di Ziggyzag. Courtesy This Ain’t Rock’n’Roll.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui