30 marzo 2017

Milano Art Week/6. Una mostra in piazza: Paola Pivi nelle vetrine della Rinascente con i suoi orsi piumati, stanchi di mangiare pesce e affamati di celebrità

 

di

Sono stanchi di mangiare pesce (I’m tired of eating fish è il titolo originale) e forse adesso vogliono la celebrità. Più di quanta non ne abbiano già avuta. Sono gli orsi polari piumati e coloratissimi di Paola Pivi che, da ieri sera – opening ufficiale e party sulla terrazza della Rinascente – stazionano nelle vetrine del più celebre store milanese, in un progetto curato da Cloe Piccoli.
E così l’art week di Milano entra davvero dappertutto, anche negli smartphone di chi all’arte non è minimamente interessato. Eppure questi bestioni dal vello morbidissimo di canarino, bianchi, fucsia, blu elettrico, verdi, danzanti o appesi, in una cornice tipo acquario o schiacciati al vetro con alle spalle sono stati presi d’assalto dai passanti che hanno scattato foto, girato “storie” su instagram, postato pose e smorfie. 
L’orso in vetrina, insomma, piace a grandi e piccini e Paola Pivi, maestra nello spostamento di significati e relazioni tra gli oggetti e i contesti sarà, probabilmente, destinata a rimanere tra le più ammirate artiste di questi giorni, in un vero e proprio tripudio quantitativo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui