04 aprile 2017

“L’arte illumina il tuo mondo, esiste dove sei tu”. Al Fuorisalone di Milano arriva MAGMA Company, arte e design insieme per il made in italy

 

di

Oggi a Milano prende il via la 56esima edizione del Salone Internazionale del Mobile. 6 giorni, 1455 eventi e 12 percorsi disponibili, per tantissimi appuntamenti tra gli spazi di FieraMilano a Rho e il Fuorisalone, che rappresenta l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone della città. 
Quest’anno proprio al Fuorisalone, ci sarà anche MAGMA Company, una giovane azienda italiana nata nel 2015 dall’esigenza di unire l’arte contemporanea, il design e la tecnologia, producendo artigianalmente mobili e oggetti di arredamento: tavoli, sedute, illuminazioni sono ideati e progettati con gli artisti e poi assemblati grazie alla mano di artigiani locali che mettono a disposizione la loro esperienza per la realizzazione di un prodotto di qualità rigorosamente made in Italy.  
L’adesione e la partecipazione dell’azienda al Fuorisalone nasce proprio da idee condivise, come la piena accessibilità a tutti e la promozione di aziende che si dedicano ad incentivare l’arte e la valorizzazione delle produzioni di casa nostra. Quest’anno l’esposizione MAGMA, si terrà presso la Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri (ente di formazione professionale e divulgazione culturale che ha l’obiettivo di promuovere il Design Made in Italy a 360 gradi) in partnership con artisti dallo stile pittorico differente ma accomunati da una forte propensione verso la comunicatività ed espressività. Saranno infatti esposti per l’occasione opere e prodotti d’artista unici due tavoli (Gold e Attrezzi) e due piantane (Sferlight e Quadrilight) targati Magma Company, più due sedute (Ragazza lumaca e Ragazza farfalla) firmate Loredana Raciti.
L’obiettivo? Quello di riportare emozione all’interno degli ambienti in cui si vive, attraverso elementi ed oggetti fortemente espressivi, frutto della creatività e immaginazione di artisti ed artigiani che decidono di sposare la causa Magma. (NG)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui