04 aprile 2017

Un’altra artista per Kochi: Anita Dube sarà curatrice della quarta edizione della Biennale indiana

 

di

Dagli con l’artista curatore! Già, dopo Christian Jankowski a Manifesta nel 2016, Elmgreen & Dragset a Istanbul quest’anno, l’anno prossimo sarà la volta di Anita Dube, artista indiana, che andrà a capo della quarta edizione della Biennale di Kochi-Muziris (KMB), il cui prossimo opening sarà nel dicembre 2018.
Dube “eredita” la biennale da Sudarshan Shetty, a sua volta artista, che ha curato la terza edizione, attirando oltre 600mila visitatori.
“Attraverso sole tre edizioni KMB ha guadagnato la reputazione di essere una delle più importanti manifestazioni del suo genere in tutto il mondo: è un onore e una sfida grande essere curatrice di questa splendida piattaforma”, ha riportato Dube in un comunicato, spiegando anche che la Biennale sarà un’opportunità per fare qualcosa di speciale. Dube esposto durante la prima edizione della KMB nel 2012 e ha inoltre partecipato alla mostra “Indian Highway” a cura di Hans Ulrich Obrist, Julia Peyton-Jones e Gunnar B. Kvaran alla Serpentine Gallery di Londra nel 2008.
Dalla Fondazione KMB hanno invece parlato della Dube come l’artista esatta per focalizzare una biennale su temi politici e sociali. Quello che la manifestazione cerca di fare. 
Nelle foto: Anita Dube. Foto Lakshman, per gentile concessione Kochi-Muziris Biennale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui