07 aprile 2017

Next stop art. La riqualificazione della Metropolitana di Roma al centro del nuovo concorso per giovani artisti

 

di

Sono sotto gli occhi di migliaia di persone tutti i giorni, dalle 5.30 del mattino alle 23.26 della sera, salvo scioperi, guasti e festivi. Eppure, diciamolo, non sono il massimo della piacevolezza. Ma “Art Stop Monti” è la prossima fermata che potrebbe dare un nuovo aspetto, molto più gradevole, agli spazi della Metropolitana di Roma. Come? Con un concorso di idee dedicato agli artisti under 30, promosso da Atac e in collaborazione con Nufactory, che punta a trasformare l’interno di Cavour, una delle stazioni più centrali della metropolitana capitolina, nel cuore del quartiere Monti.
Il bando sarà aperto dal 6 aprile al 31 maggio, quando saranno selezionati 12 finalisti, tra i quali verranno poi scelti 6 vincitori nel modo più democratico possibile, in linea con la filosofia del mezzo pubblico, cioè con una votazione aperta sulla pagina Facebook dedicata al progetto. 
Per il momento, l’Atac ha preparato la situazione, potenziando l’illuminazione e ripulendo gli spazi interni e la terrazza dell’entrata da piazza della Suburra, mentre Rub Kandy ha già allestito #IntheMoodForLoveRome, un’installazione di scritte al neon e fotografie che resterà visibile per 12 mesi. Non rimane che obliterare il biglietto. 
In home page e in alto: foto di Alberto Blasetti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui