12 maggio 2017

Ultimi giorni per partecipare ad “Artists in residence”, il premio dello studio nctm per supportare le residenze all’estero

 

di

Lo studio legale di Milano nctm è una presenza costante nel mondo dell’arte contemporanea. Non solo dai versanti del collezionismo, sezione che annovera opere di Kiki Smith, Adrian Paci, Emma Ciceri, Anri Sala e Adelita Housni Bay, e delle esposizioni, con la collaborazione per mostre al MAXXI, al PAC e alla Fondazione Cini. Ma anche per il supporto fornito al percorso formativo degli artisti, grazie al premio Artists in residence, borsa di studio che è arrivata alla nona edizione e incoraggia il confronto con realtà internazionali. 
Il premio è rivolto ad artisti già in lizza per un pregresso progetto di residenza all’estero che, in questo modo, potranno godere di una borsa di studio per supportare il loro periodo di formazione. Le borse di studio vengono elargite in base alle scelte di una giuria specializzata, composta dalla responsabile del progetto “nctm e l’arte”, Gabi Scardi, dai membri del Comitato Arte di Nctm Studio Legale Associato, da uno o più artisti assegnatari di una precedente edizione della borsa di studio e dal curatore Rossella Moratto, che giudicherà il profilo artistico, le opportunità offerte dalle residenze invitanti, la chiarezza e la rilevanza delle richerche e dei progetti. Le borse di studio consistono nell’assegnazione di 10.000 euro. 
C’è tempo fino al 28 maggio per inviare la proprio domanda di partecipazione alla mail artistsinresidence@arte.nctm.it 
In home: Adrian Paci, Centro di Permanenza Temporanea, 2008, studio nctm 
In alto: Alberto Burri, Teatro Continuo, 1973. L’opera è stata recuperata nell’ambito del progetto “nctm e l’arte”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui