12 maggio 2017

Gucci scova su instagram una nuova “stilista”. Si chiama Angelica Hicks, è una illustratrice, e realizzerà una capsule collection

 

di

Deve essere stata una bella sorpresa per l’artista e illustratrice britannica Angelica Hicks, quando è stata contattata dalla maison Gucci, per realizzare una capsule collection di 11 T-shirt utilizzando proprio le sue stampe! La Hicks infatti, non è proprio da considerarsi un’artista di punta del panorama contemporaneo, ma il Creative Director Alessandro Michele l’ha scovata niente di meno che facendosi una passeggiata su Instagram! Gucci, con questo gesto, intende rinnovare il suo sostegno in favore degli artisti emergenti aprendo quel dialogo, sempre più fruttuoso, tra moda e arte. Ogni modello sarà disponibile in solo 100 esemplari, custoditi in particolari scatole di latta (anche queste decorate dall’artista) e saranno acquistabili unicamente sul sito gucci.com a partire dal 25 maggio. Il progetto è stato accompagnato dalla realizzazione di due murales, realizzati dalla stessa Hicks. Uno a New York, nel centro di Manhattan (nella foto di home page) e uno a Milano, in Largo la Foppa.
Una bella storia con un finale ancora da scrivere ma con una morale certa, ammesso sia tutto più o meno vero: stare in rete è sempre meglio che non starci!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui