29 maggio 2017

Torna Buongiorno Ceramica! La festa mobile delle arti e della creatività che riscopre l’artigianato dal nord al sud della penisola

 

di

Dal 2 al 4 giugno, torna Buongiorno Ceramica! la festa mobile delle arti e della creatività che celebra l’artigianato e il design. Tre giorni di aperture straordinarie con più di 300 eventi che si terranno in musei, atelier, laboratori e giardini di 36 città italiane, scelte per la loro antica tradizione ceramica. Un viaggio dal nord al sud della penisola, da Lodi a Faenza, da Ascoli Piceno a Napoli, dove per l’occasione saranno aperti gratuitamente anche atelier, fornaci e laboratori normalmente chiusi al pubblico. Quest’anno, anche una importante novità: la manifestazione, organizzata dall’Associazione Italiana Città della Ceramica (AiCC) e giunta alla sua terza edizione, apre per la prima volta i suoi confini, coinvolgendo alcune città europee che hanno aderito all’iniziativa. 
Materiali antichi e nuovi, in cui tradizione e innovazione entrano in contatto attraverso la collaborazione di giovani designer e artisti, che guidano il pubblico a una ri-scoperta dell’artigianato, tra visite guidate, mostre, concerti esibizioni e tanto altro. In attesa dell’inizio della manifestazione potete trovare il programma completo delle iniziative qui.  (NG)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui