04 giugno 2017

L’arte è un gioco da ragazzi. A Napoli, la presentazione dei risultati di Careers in art, il progetto di alternanza scuola-lavoro a cura di Intesa Sanpaolo

 

di

Far scoprire le professioni del mondo dell’arte, in una logica concreta di orientamento professionale. È questo l’obiettivo di Careers in Art, progetto di Intesa Sanpaolo rivolto a studenti della secondaria superiore, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, arrivato alla seconda edizione e in collaborazione con l’associazione Next Level. Nato alle Gallerie d’Italia di Napoli, a Palazzo Zevallos, è stato realizzato anche nelle altre due altre sedi museali del gruppo bancario, a Milano-Piazza Scala e a Vicenza-Palazzo Leoni Montanari, coinvolgendo oltre 300 ragazzi. 
Lunedì, 5 giugno, nella sede napoletana, si svolgerà la presentazione degli strumenti di valorizzazione legati all’attività museale e realizzati dagli studenti, nel corso di incontri con professionisti del settore. Uno spot-video, anelli, abiti, una campagna pubblicitaria social attraverso i selfie, una mostra fotografica, sono i risultati del lavoro dei mesi scorsi, coordinato dai professori. In particolare, a Napoli, hanno aderito al progetto il Liceo Artistico Statale, Liceo Artistico Palizzi/Boccioni, il Liceo Classico Jacopo Sannazaro. Al termine dell’incontro, una breve cerimonia aperta al pubblico vedrà la consegna ai ragazzi di attestati di partecipazione e la loro designazione al ruolo di “ambasciatori delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo”. Mercoledì 7 e giovedì 8 giugno, si svolgeranno anche le presentazioni dei risultati, rispettivamente, a Vicenza e a Milano, nelle altre due sedi delle Gallerie d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui