01 luglio 2017

Hai l’X-factor del “curator”. Alle Gallerie d’Italia di Napoli Manuel Agnelli racconta il “suo” Caravaggio rock

 

di

Rilegge I musici di Caravaggio. E che altro quadro poteva scegliere un rocker come Manuel Agnelli, leader degli Afterhours e diventato celeberrimo tra il grande pubblico come giudice del talent show X-Factor? 
L’opera, in prestito dal Metropolitan di New York fino al prossimo 23 luglio, sarà raccontata dal cantante di Non è per sempre sul sito palco.it, la piattaforma editoriale di Intesa Sanpaolo, sul canale Intesa Sanpaolo di Youtube e su Sky Arte HD (sul canale 120 e 400 di Sky) alle ore 21.15.
Che vi svela Agnelli? Non ve lo raccontiamo, ma sappiate che il “suo” Caravaggio è venato da suggestioni “rock”, in un continuo collegamento tra musica e pittura.
Sarà che gli azzardi provocano successi (come accadde anche nella vita e nell’opera di Caravaggio) ma l’iniziativa, a cui hanno partecipato come “lettori dell’arte” anche Massimo Popolizio, Roberto Bolle, Alessandro Baricco, Emilio Isgrò, Ezio Bosso, ha totalizzato quasi due milioni di visualizzazioni su Youtube. Viva le contaminazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui