14 luglio 2017

MUSICA

 
Paul Weller festeggia 40 anni di carriera e torna in Italia

di

Il tredicesimo album di Paul Weller, “A Kind of Revolution”, uscito il 12 maggio, è già parte della storia della musica! Questo lavoro esce a  quarant’anni di distanza da “In the City”, il primo disco che lo vedeva leader e compositore dei THE JAM. In questi quarant’anni di grande musica, Weller non ha mai avuto alcun problema a migrare da uno stile all’altro: prima il punk smussato dal r’n’b, poi il pop, il jazz e l’easy listening degli Style Councyl; e infine la lunga carriera solista.
“A Kind Revolution” è stato prodotto e arrangiato da Jan ‘Stan’ Kybert e dallo stesso Paul Weller: 10 canzoni che utilizzano tutte le sfumature precedentemente espresse dall’artista: pennellate di R&B, soul, jazz, funk, e folk. 
null
Paul Weller
Si passa dall’elegante omaggio al pittore Edward Hopper all’energia del rock n’ roll con Woo Sé Mama e Nova, fino a divergere verso la psichedelia o la sperimentazione più elettronica. Questa la grandezza del disco, accompagnata da una forte propensione alla rivoluzione, certo non stiamo vivendo tempi felici e Weller non se ne sta con le mani in mano.  
Presto partirà anche un tour mondiale di cui vi anticipiamo alcune date italiane: a Bologna il 10 settembre, l’11 a Torino ed il 12 a Milano, un piccolo antipasto del grande tour con il quale verrà celebrato il 40esimo anno di carriera. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui