Fino al 28.VII.2017 - Katherine Bradford - Galleria Monica De Cardenas, Milano 3113 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.loves - Centrale Fies
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Fino al 28.VII.2017
Katherine Bradford
Galleria Monica De Cardenas, Milano

   
  daniela ambrosio 
 
Fino al 28.VII.2017 - Katherine Bradford - Galleria Monica De Cardenas, Milano
pubblicato

Doppio appuntamento tutto al femminile per la Galleria Monica De Cardenas, che fino al 28 luglio ospita la prima personale a Milano di Rä di Martino, mentre la project room èdedicata all’artista americana Katherine Bradford.
La pittrice americana, classe 1942, è alla sua prima mostra in Italia, e per l’occasione presenta una serie di dipinti recenti che ritraggono piccole e misteriose figure umane immerse nell’acqua. Dopo Superman, UFO, pugili e transatlantici, la Bradford, senza tradire la sua ironia e la sua passione per il pop, si concentra su scenari specifici, richiamando alla mente atmosfere delicate e surreali. 

null
Katherine Bradford, Galleria Monica De Cardenas

Strati e strati di pittura che l’artista realizza nel corso di mesi di lavoro, evocando la dimensione più viva del medium pittorico, un incessante work in progress che rende i suoi dipinti – di piccolo e grande formato - contenitori di luce propria, quasi oggetti "magici” in cui la gioia può trasformarsi in nostalgia, la serenità in angoscia improvvisa. I nuotatori della Bradford sono figure spensierate eppure enigmatiche, precarie perché sospese in mondi fatti di solo colore. Fa da filo rosso la mutevolezza dell’acqua, mai uguale e sempre in movimento, capace di oscillare senza mai sommergerci del tutto. È una dimensione ultraterrena, misteriosa, un invito a inoltrarsi in un mondo che non è mai ciò che sembra, ma appare estremamente vulnerabile, pericolosamente esposto alla luce e alle nostre sensazioni. Una pittura, quella della Bradford, che va letta come un flusso in cui perdere finalmente il controllo. 

Daniela Ambrosio
mostra visitata il 20 giugno

Dall’8 giugno al 28 luglio 2017
Katherine Bradford
Monica De Cardenas 
Via Francesco Viganò 4, Milano 
Orari: da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
Info: www.monicadecardenas.com

 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
le altre recensioni di daniela ambrosio
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

trovamostre
@exibart on instagram