Big Ben, - quanto mi costi! 3082 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Big Ben,
quanto mi costi!

   
 Costi lievitati per la torre campanaria più famosa d'Europa, che metterebbero in dubbio la ristrutturazione dell'intero palazzo del Parlamento britannico
  
 
Big Ben, - quanto mi costi!
pubblicato

A Londra, il costo della ristrutturazione della torre dell'orologio del Parlamento britannico, che ospita Big Ben, è più che raddoppiato a 61 milioni di sterline (69 milioni di euro), rispetto alla cifra inizialmente stimata. 
Le opere della Torre di Elisabetta, uno dei punti di riferimento più famosi al mondo, sono "più complessi" di quanto si pensava in precedenza, annunciano le commissioni della Camera dei Comuni e della Camera dei Lord.
La campana del Big Ben, i cui famosi bongisti hanno attraversato Londra a partire dal 1859, sono in silenzio da agosto, da quando i ponteggi hanno iniziato a salire sul lato della torre di 96 metri. 
Il lavoro comincerà con l'orologio, il tetto, gli interni, i mattoni e gli intarsi di pietra. 
Tutte le Camere del Parlamento - patrimonio mondiale dell'UNESCO - devono essere rinnovate, ma la torre richiede una procedura urgente. 
In una dichiarazione, le commissioni hanno espresso la loro "delusione" rispetto al lievitare dei costi, stimati 29 milioni di sterline solo l'anno scorso. 
L'orologio sarà smontato pezzo per pezzo per la pulizia e la riparazione, anche se una delle quattro facce sarà sempre visibile, guidata da un moderno motore elettrico, mentre i lavori saranno eseguiti sul meccanismo originale. 
Le commissioni hanno annunciato che l'impresa di costruzioni Sir Robert McAlpine Ltd, che ha già avuto l'appalto dell'impalcatura, sarà la stessa ad effettuare le opere. 
L'aumento dei costi, però, potrebbe compromettere la ristrutturazione dell'intero palazzo, che ha tetti perdenti, è ricoperto da amianto e battuto da topi e i cui sistemi di cablaggio e riscaldamento antichi rappresentano un grave rischio di incendio. Secondo un rapporto pubblicato lo scorso anno, il costo della ristrutturazione dell'edificio è stato fissato a 6 miliardi di sterline. 



 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

trovamostre
@exibart on instagram