I risultati di Sotheby's Milano 3117 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

I risultati di Sotheby's Milano

   
   
 
I risultati di Sotheby's Milano
pubblicato

Alternando da uno a cento e viceversa, di Alighiero Boetti è stato il top lot della vendita tenutasi a Milano da Sotheby’s dedicata all’Arte Povera, che ha superato la stima massima ed è stata aggiudicata a 753mila euro. Raddoppia la stima iniziale, il Senza Titolo di Boetti, arazzo del 1988, in perfette condizioni di conservazione che va a un acquirente europeo a 537mila euro. 
Venduto a 609mila euro un Concetto Spaziale di Lucio Fontana, che ha superato ampiamente la stima iniziale soprattutto grazie alla data (1962) e il perfetto stato  di conservazione dei suoi tagli. 
Altre due opere di Lucio Fontana sono presenti in top ten, un Concetto Spaziale del 1954 venduto per 429mila euro; Crocifisso, un bronzo del 1953, venduto a 249mila euro e un piccolo Concetto spaziale, attese del 1960, battuto per 225mila euro.
Continua il buon momento del mercato di Salvatore Scarpitta, Gravity, del 1963 è passato di mano a 549mila euro, vendendo per una cifra all’interno delle stime, diventando il terzo lotto della top ten. 
Il Fotografo, una serigrafia su superficie specchiante di Michelangelo Pistoletto è stato battuto per 393mila euro. 
Buoni i risultati complessivi della vendita, che nelle due sessioni ha totalizzato 7,7 milioni di euro. (RP)

 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

trovamostre
@exibart on instagram