Fino al 28.XII.2017 - Daniele Innamorato, Don’t Stop - Massimodeluca, Mestre 3068 utenti online in questo momento
exibart.com
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Fino al 28.XII.2017
Daniele Innamorato, Don’t Stop
Massimodeluca, Mestre

   
  Penzo + Fiore 
 
Fino al 28.XII.2017 - Daniele Innamorato, Don’t Stop - Massimodeluca, Mestre
pubblicato

Un mostra che per l’artista Daniele Innamorato è un azzardo quella alla Massimodeluca di Mestre inaugurata il 26 ottobre e visibile fino al 28 dicembre 2017. Come chiusura della programmazione di quest’anno Marina Bastianello propone il più maturo dei suoi artisti, rappresentato a Milano da Marsèlleria, galleria con cui la Massimodeluca ha già attivato delle collaborazioni. 
La grande forza espressiva di Innamorato si concretizza in una carrellata di opere che scandiscono i vari filoni di ricerca generalmente tenuti separati dall’arista e proposti qui con l’azzardo suggerito dal curatore Giorgio Verzotti. Innamorato si dichiara soddisfatto dell’esperimento, che gli ha permesso di abitare gli spazi della galleria mestrina con grandi quinte di nylon usate come matrici delle vaste tele tipiche della produzione dell’arista. Si affiancano a questi lavori i libri d’artista, l’opera bidimensionale nata dall’intervento a spray sullo stesso supporto accartocciato e poi nuovamente intelaiato, il quadro "inguardabile” in cui è impossibile mettere a fuoco i dischi di colore. Tutto anticipato da un tappeto striato di bianco e di nero, che prende vita da una matrice materica fatta degli stessi cromatismi. 
L’energia espressiva di Innamorato si declina attraverso un uso quasi fisico dello strumento pittorico, che gestisce attraverso un approccio plurale e  polimorfo del mezzo. 

Penzo+Fiore
mostra visitata il 10 novembre 

Dal 27 ottobre al 28 dicembre 2017
Daniele Innamorato, Don’t Stop
Massimodeluca
via torino 105/Q
30172 mestre venezia
Orari: lunedì – venerdì 10.00 — 17.00, sabato 16.00 – 18.30
Info: news@massimodeluca.it

 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
le altre recensioni di Penzo + Fiore
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram