11 dicembre 2017

Michele De Lucchi è il nuovo direttore di Domus, iniziando un nuovo ciclo per arrivare ai 100 anni della rivista

 

di

Guarda ben avanti Domus, forse una delle più celebri riviste di architettura e design del mondo, fondata nel 1928, che per i prossimi 10 anni – fino ad arrivare al suo secolo di vita – alternerà alla direzione 10 grandi architetti.
Il primo “ospite”, che inizierà il lavoro il prossimo 8 gennaio, è Michele De Lucchi – di cui solo pochissimi giorni fa vi abbiamo raccontato in occasione della sua “masterclass” alla Business of Design Week di Hong Kong. 

“La mia Domus sarà dedicata agli oggetti, al loro valore e ai loro significati”, anticipa l’architetto sulla versione web del giornale, che riporta anche: “Sotto la sua guida, Domus si concentrerà su alcune parole chiave (come ribellione, silenzio, emozione, caos: una per ogni numero). E lo farà attraverso discipline diverse, in dialogo tra loro; non solo architettura, design e arte contemporanea, ma anche antropologia, economia, meteorologia, filosofia”.

Ogni architetto invitato firmerà, così, 10 numeri, sotto il coordinamento di Walter Mariotti.
“Michele De Lucchi rappresenta l’eccellenza della progettualità italiana capace di una visione internazionale, e il suo lavoro dimostra quanto sia fecondo il dialogo tra architettura, design e arte. Tutti elementi vicini allo spirito di Domus e sono sicura sia la persona giusta per inaugurare questo nuovo ciclo di vita della rivista”, ha riportato Maria Giovanna Mazzocchi, Presidente di Editoriale Domus. 

Nelle foto: Michele De Lucchi, Copyright: Lukas Wassmann

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui