31 gennaio 2018

Cristiana Perrella è la nuova Direttrice del Centro Pecci di Prato

 

di

Curatrice indipendente, critica d’arte, e attualmente impegnata nel programma “Arte & Scienza” della Fondazione Golinelli di Bologna (potete leggere l’intervista sul nostro nuovissimo Exibart 99), Cristiana Perrella è da oggi ufficialmente la nuova direttrice del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, sostituendo l’ex direttore Fabio Cavallucci, in carica fino allo scorso dicembre. 
Perrella, romana, per dieci anni è stata responsabile del Contemporary Arts Programme presso la British School capitolina, ha collaborato con il Museo RISO, ed è stata anche ideatrice del Festival delle Arti Performative VIVA. 
Tra le sue mostre più recenti vi è, alla Fondazione Prada di Milano, la curatela della sezione dedicata alle arti visive, a “TV 70”, il progetto di Francesco Vezzoli con la RAI andato in scena nella primavera-estate 2017. 
Stando alle parole del CDA, il suo “è un ritorno avendo frequentato nel 1991-1992 il corso per giovani curatori che si tenne in quegli anni proprio al Centro Pecci”. 
La nuova Direttrice sarà in carica per un triennio e a breve inizierà il nuovo incarico. 
Da Exibart le nostre congratulazioni! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui