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In questi giorni di Art Week, chi volesse allontanarsi un po’ dal centro di Bologna, pur continuando ad ascoltare voci molto contemporanee, non può perdere Photography Grant On Industry and Work, mostra dei giovani vincitori dell’omonimo concorso, giunto alla quinta edizione e promosso dal MAST-Manifattura Arti Sperimentazione Tecnologia, il centro polifunzionale dedicato alle arti contemporanee, aperto nel 2013, nella prima periferia bolognese, dall’imprenditrice e filantropa Isabella Seragnoli.
In esposizione fino al primo maggio, a cura di Urs Stahel, direttore della collezione di fotografia industriale di Fondazione MAST, Emergency Managers-State Business, di Mari Bastashevski, Colour Factory, di Sara Cwynar, The Po, di Sohei Nishino, The Desert, di Cristobal Olivares. Dalla crisi idrica di Flint che, nel 2014, provocò l’avvelenamento della popolazione afroamericana, ai rituali di bellezza femminili tra tradizione e consumismo, dal multiforme paesaggio che si snoda lungo il percorso del Po, ai volti degli immigrati dominicani che arrivano in Cile. Questa è l’attualità che ci circonda, inquadrata dagli sguardi di giovani promesse della fotografia.
In home: Mari Bastashevski, Emergency Manager
In alto: Sara Cwynar, Colour Factory