Christie's e la ripresa 3058 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
23/05/2018
Dopo otto anni, Bjork torna in televisione. E lo fa a modo suo
23/05/2018
Sulle rive del Lago Maggiore al via la quarta edizione di Cross Festival
23/05/2018
Addio Philip Roth. Il grande autore scomparso nella notte
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Christie's e la ripresa

   
   
 
Christie's e la ripresa
pubblicato

A circa un mese di distanza dalla settimana delle aste di Londra, Christie's ha rivelato una serie di lotti di alto profilo che saranno messi all’incanto durante la vendita serale di Arte Contemporanea e del Dopoguerra. 
Guidano la lista sei autoritratti di Andy Warhol, realizzati nel 1986, pochi mesi prima della sua inaspettata morte, il gruppo è presentato con un prezzo che va dai 16 ai 22 milioni di sterline. Seguono una serie di opere molto ricercate, un Jean-Michel Basquiat (stimato a 10-15 milioni di sterline); un Lucio Fontana con 24 tagli verticali, il maggior numero di tagli che abbia mai realizzato su una tela (8-12 milioni di sterline); e un ritratto di Francis Bacon (10-15 milioni di sterline). "Penso che ci sia stata una grande ripresa di fiducia nei venditori", ha detto Francis Outred, a capo del settore Dopoguerra e Arte Contemporanea di Christie’s. "Le persone si sentono più tranquille a vendere nel mercato attuale e c'è sicuramente più offerta, che suppongo vedremo in tutte e tre le case d’asta." 
Con una stima di pre-vendita di 111 milioni di sterline, la compagnia prevede di incassare almeno il 60 percento in più rispetto alla stessa vendita dello scorso anno. (RP)

 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram