Hoppipolla | Studio Arhoj 3096 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
23/10/2018
Maratona Yoko Ono. Rassegna di film e cortometraggi allo Studio Stefania Miscetti
22/10/2018
Luca Guadagnino ha progettato il nuovo negozio Aesop a Roma
22/10/2018
La comunità è una domanda. Rispondono gli studenti di Brera con una mostra
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Hoppipolla | Studio Arhoj

   
 Un oggetto di design, una illustrazione, o un creativo da scoprire? Benvenuti nella box di Hoppipolla, con Studio Arhoj

 Paola Tartaglino 
 
Hoppipolla | Studio Arhoj
pubblicato

Ogni mese un approfondimento su uno dei prodotti, su un illustratore o su un progetto editoriale contenuto in hoppipolla – cultura indipendente per corrispondenza: una box a sorpresa che porta direttamente a casa tua ogni mese una selezione di prodotti accuratamente selezionati per stupirti e farti scoprire nuovi creativi.

Hai scoperto Hoppipolla leggendo Exibart? Per te il 10 per cento di sconto sulla prima box che ordini utilizzando il codice EXIBART


Studio Arhoj è uno studio di design con laboratorio artigianale, di base a Copenhagen: il fondatore Anders progetta qui i suoi oggetti in terracotta, grès e porcellana e, sempre qui, vengo realizzati e decorati a mano da un team di artigiani.
Per questo motivo, ogni oggetto è unico e diverso da tutti gli altri.
Per quanto riguarda in particolare i Ghosts, ci vogliono circa 5-6 settimane a produrne uno, perché la produzione prevede molti passaggi, dal momento in cui viene formato a mano al terzo passaggio in forno per fissare lo smalto.
Studio Arhoj è particolarmente famoso per i fantasmini che realizza a Copenhagen e spedisce poi in tutto il mondo: attorno a questi "talismani” decorativi si è creato un vero e proprio collezionismo e il loro valore è riconosciuto anche dalla presenza nella selezione di oggetti in vendita al Design Museum di Londra, che ha riaperto poco tempo fa completamente rinnovato.

null
Studio Arhoj

Anders ha iniziato la sua attività in Giappone e si è lasciato ispirare, per le sue creazioni, dal credo Shintoista, che pensa che qualunque parte della natura sia dotata di anima. Ispirato anche dall’onnipresenza di characters intorno a lui (sui cartelloni pubblicitari, sulla carta delle caramelle e persino sul dentifricio) ha quindi cercato di reinterpretarli nell’argilla.
Il vasellame prodotto da Arhoj è di alta qualità e comprende anche una serie di prodotti in edizione limitata, venduti esclusivamente attraverso il sito web: si tratta di esplorazioni nel campo della terracotta e della ceramica, sperimentazioni di nuove idee senza l’impegno di grandi numeri.
Segnati l’indirizzo di Studio Arhoj per il tuo prossimo viaggio a Copenhagen, per portare a casa souvenir unici: il negozio si trova infatti proprio dentro lo studio, gli oggetti si trovano su scaffali a vista ed è quindi possibile fare acquisti e osservare il team al lavoro nello stesso momento.

Paola Tartaglino
–------------------------------------------------
Studio Arhoj + Studio Arhoj Design Store
Kigkurren 8M, st.
2300 Copenhagen S
–------------------------------------------------
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
le altre recensioni di Paola Tartaglino
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram