Vanagloria on ice 3077 utenti online in questo momento
exibart.com
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Vanagloria on ice

   
   
 
Vanagloria on ice
pubblicato

Caro Presidente Trump, 
si è accorto che il clima sta cambiando? Si è accorto che a New York, per esempio, si passa in poche ore dalla glaciazione al deserto?
È un po’ questa la domanda di fondo che il gruppo ambientalista finlandese "Melting Ice” vuole porre con un progetto un po’ utopico quanto profondo: realizzare un colosso di ghiaccio alto 35 metri, dal profilo di Donald Trump.
Se le teorie sul clima del Presidente fossero reali sarebbe un monumento a eterna memoria; se al contrario fosse reale lo scioglimento dei ghiacci…beh…il Presidente scomparirebbe dalla faccia della Terra. 
Il progretto, intitolato "Trumpmore” prende spunto dalle posizioni politiche perseguite dalla Casa Bianca e dal desiderio di Trump di vedere un giorno il suo volto scolpito sul Monte Rushmore, accanto a quelli di George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln.
Se il progetto andrà in porto, anzi in ghiaccio c’è anche l’idea di installarvi proprio di fronte una telecamera che documenti dal vivo, istante per istante, il suo destino. La realizzazione durerebbe all'incirca 4 settimane, per un costo complessivo stimato in 00mila dollari, che sul sito del progetto Melting Ice assicura di voler raccogliere attraverso un prossimo progetto di crowdfunding.


 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram