27 maggio 2018

Il meglio e il peggio della settimana, in sei notizie da non perdere

 

di

L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart
UP
–    La Resurrezione di Cristo, conservata in deposito all’Accademia Carrara di Bergamo, attribuita finalmente ad Andrea Mantegna. Adesso potrebbe valere 30 milioni di dollari.
–    Gerard Richter è tra gli artisti più influenti al mondo, tra gli uomini più ricchi in Germania e da oggi anche tra i benefattori più generosi, visto che ha deciso di devolvere agli homeless i proventi per la vendita di 18 opere.
–    È stata finalmente inaugurata, a Roma, la stazione della metro C “San Giovanni”. Dopo anni di attesa, la fermata gioiello d’Europa, come è stata definita, apre i battenti
–    Grazie alla collaborazione tra la Google Arts and Culture, 33 musei di sette Paesi diversi e un team di esperti, è online la più grande collezione digitale mai dedicata a Frida Kahlo.
DOWN
–    I selfie nei musei sono sfuggiti di mano. Al museo indonesiano di arte moderna e contemporanea di Nusantara (MACAN), i dipendenti si lamentano pubblicamente dei visitatori che si avvicinano pericolosamente alle opere di Yayoi Kusama.
– Dopo quasi mezzo secolo, Interview, la storia rivista fondata da Andy Warhol, John Wilcok e Gerard Malanga, chiude i battenti. I libri contabili sono già stati consegnati alle aule competenti in fallimenti.

*
Addio a Robert Indiana, pop arist controvoglia e autore del più iconico dei Love

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui