30 maggio 2018

Laura Milani si dimette dalla presidenza del Museo Nazionale del Cinema

 

di

Laura Milani ha annunciato le dimissioni dalla presidenza del Museo Nazionale del Cinema, a un anno dalla nomina. Voci di corridoio dicono che la decisione sarebbe stata presa in seguito alle tensioni sorte all’interno del Cda. Ma è stata la stessa Milani a negare questa versione dei fatti, in occasione delle celebrazioni per i 40 anni dello IAAD di Torino. «Decido di lasciare la carica di Presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino per tornare pienamente ai miei impegni di presidente e direttore di IAAD – The Italian University for Design e di fondatore de La scuola possibile. Entrambe realtà in forte crescita che hanno bisogno di tutto il mio impegno, la mia attenzione e la mia presenza». 
Arrivano anche i ringraziamenti di Antonella Parigi, assessore regionale alla cultura: «Ci tengo a ringraziarla sentitamente per il lavoro attento e scrupoloso svolto in questi mesi in qualità di presidente del Museo del Cinema, in particolare per la messa in equilibrio della situazione finanziaria dell’ente. Colgo inoltre l’occasione per augurarle buon lavoro per le attività che, come direttrice dello IAAD e fondatrice de La scuola possibile, continuerà a svolgere». 
A giugno scorso, Milani aveva sostituito Paolo Damilano, prendendo il museo con i conti in rosso, con un negativo di 181mila euro. Adesso, in attesa del nuovo direttore, che sarà nominato entro questa estate, il saldo è decisamente in attivo, con un +545mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui