Annullato per pioggia il concerto di Björk ma il vestito è asciutto al Gucci Garden 3068 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
17/06/2018
L’ultimo video di Beyoncé e Jay Z è da museo. Visto che è stato girato al Louvre
16/06/2018
007, con licenza di esporre. Il nuovo museo dedicato a James Bond aprirà sulle Alpi
15/06/2018
A Toronto, trafugata un’opera di Banksy. E non era per strada
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Annullato per pioggia il concerto di Björk ma il vestito è asciutto al Gucci Garden

   
   
 
Annullato per pioggia il concerto di Björk ma il vestito è asciutto al Gucci Garden
pubblicato

Björk bagnata, Björk fortunata? Più o meno. La cantante e artista islandese è stata costretta a rimandare il suo concerto alle Terme di Caracalla, che si annunciava storico, per la pioggia battente. «Siamo tutti molto emozionati ma la natura e il destino sono intervenuti e io credo che succeda tutto per un motivo», ha detto Björk, uscita sul palco per scusarsi e ringraziare il pubblico. Impossibile, a buona ragione, costruire una copertura anti-pioggia, a causa dei necessari vincoli ai quali è sottoposto il sito archeologico e troppo pericoloso lavorare in quelle condizioni per il personale tecnico e di scena. Ma il Just Music Festival, il Teatro dell’Opera di Roma e il management dell’artista hanno già annunciato di star lavorando a una nuova data, che sarà comunicata a breve e per la quale saranno validi i biglietti già acquistati.
Intanto, però, una buona notizia per i fan, perché al Gucci Garden, sede della maison situata nel trecentesco Palazzo della Mercanzia, a Firenze, due sale nella galleria sono state dedicate agli abiti che la cantante finlandese ha indossato per il video di The Gate, disegnati specificamente per lei dal direttore creativo, Alessandro Michele. Definirlo vestito è riduttivo, diciamo più una sorta di struttura architettonica evanescente, che ha richiesto 550 ore di lavorazione e 320 ore di ricami firmati James Merry. Visibili anche l'abito rosa con strascico, indossato da Björk per una sfilata di Gucci e una serie di oggetti inediti, come le maschere ricamate da Merry.
Ecco un breve estratto video del saluto di Björk al pubblico di Roma.

 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Manifesta 12 - Palermo - La guida con tutti gli eventi e non solo
trovamostre
@exibart on instagram