Interview non muore più 3081 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
19/11/2018
#MyRavenna. Be inspired: un video contest per raccontare la città
19/11/2018
Leda e il cigno, a luci rosse. Una nuova pittura parietale emerge dagli scavi di Pompei
19/11/2018
50mila fuochi d'artificio sul cielo di Firenze. La performance pirotecnica dell'artista cinese Cai Guo-Qiang
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Interview non muore più

   
   
 
Interview non muore più
pubblicato

La rivista Interview, lanciata nel 1969 da Andy Warhol, dovrebbe essere rilanciata a settembre dopo essere stata riacquistata dal suo precedente proprietario, a soli tre mesi dal deposito per la liquidazione.
Nel maggio di quest'anno, infatti, la celeberrima rivista aveva cessato le operazioni di pubblicazione a seguito di una serie di lotte finanziarie. Ora Peter Brant sta rilanciando il titolo, nonostante debba qualcosa come 3,3 milioni di dollari a centinaia di ex dipendenti e liberi professionisti, che non è più obbligato a pagare. Perché? Proprio per aver dichiarato fallimento.
La rivista aveva infatti dichiarato bancarotta, ma una nota inviata pochi giorni dopo il deposito ha rivelato – tramite la figlia del collezionista, Kelly - che Brant stava cercando di acquisire la proprietà intellettuale del magazine e di rilanciarla con un numero di settembre sotto la "tutela” di una nuova holding, la Crystal Ball Media.
L'offerta di Brant di 1,5 milioni di dollari per l'acquisto dei beni del titolo è stata approvata da un tribunale fallimentare di New York.
Originariamente, dopo la morte del grande Andy, Brant aveva acquistato la rivista per 10 milioni nel 1989.
Vedremo come sarà il futuro: sicuramente, dopo il post che annunciava la resurrezione della rivista dopo il fallimento pare abbia fatto aggiungere 15mila nuovi followers su Instagram e, stando a quel che riporta Artnet, "probabilmente ha fatto conoscere il marchio a un pubblico completamente nuovo di giovani". Se sono rose…e debiti!
 
Fonte: Frieze
 

 
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram