10 settembre 2018

Muriel Mayette-Holtz saluta la direzione dell’Accademia di Francia a Roma-Villa Medici

 

di

Domenica, 16 settembre, Muriel Mayette-Holtz lascerà la direzione dell’Accademia di Francia a Roma-Villa Medici. «Dal 2015, Muriel Mayette-Holtz e la sua équipe hanno lavorato con l’obiettivo di aprire ulteriormente la programmazione dell’Accademia di Francia a Roma alla molteplicità dell’espressione artistica», ha dichiarato alla stampa il Ministro della cultura francese, Françoise Nyssen, che promuoverà una procedura aperta per la nomina del nuovo direttore. 
Quarantunesimo direttore dell’Accademia di Francia a Roma, Muriel Mayette-Holtz ne è stata alla testa da settembre 2015, prima donna a dirigere l’istituzione, e saluterà il pubblico giovedì, 13 settembre, in occasione del primo appuntamento della stagione autunnale dei Giovedì della Villa. 
Le attività di Villa Medici hanno riunito nel solo 2017 oltre 115mila persone, di cui 40mila visitatori per le mostre e quasi 60mila per le visite guidate, con un aumento del 29% rispetto al 2015. Dalla loro creazione nel 2016, sono stati organizzati 106 Giovedì della Villa che hanno interessato un pubblico di oltre 15mila spettatori ogni anno. Dal 2015 sono state organizzate 10 mostre che hanno riunito circa 150mila visitatori attorno alla storia dell’arte e alla creazione contemporanea. 
In alto: Muriel Mayette-Holtz. Foto di Assaf Shoshan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui