Moritz Wesseler al Fridericianum di Kassel 3029 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
20/11/2018
Addio a Eimuntas Nekrosiu, maestro di teatro dalla visione innovativa e potente
20/11/2018
Tutto pronto per la settima edizione del Premio Fabbri. Sabato i vincitori
20/11/2018
Una grande mostra dedicata a Frida Kahlo inaugurerà al Brooklyn Museum di New York
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Moritz Wesseler al Fridericianum di Kassel

   
   
 
Moritz Wesseler al Fridericianum di Kassel
pubblicato

Il Museum Fridericianum di Kassel, in Germania, sede di Documenta, ha nominato il curatore e storico dell'arte trentasettenne Moritz Wesseler come nuovo direttore. Precedentemente a capo del Kölnischer Kunstverein della Germania, Wesseler succede a Susanne Pfeffer, che da novembre entrerà al Museum für Moderne Kunst di Francoforte 
"Il Fridericianum è un'eccezionale istituzione espositiva e svolge un ruolo importante per la reputazione di Kassel nel mondo", ha affermato Wesseler in una nota. "Non vedo l'ora di trasferirmi nella città di Documenta e di continuare la meravigliosa tradizione dei miei predecessori". Ha aggiunto: "Il mio obiettivo è quello di offrire una piattaforma per "protagonisti-chiave” nel campo dell'arte contemporanea ancora largamente sconosciuta in Germania. Inoltre, ho intenzione di rafforzare la connessione dell'istituzione all'interno della città e della regione".
Tra il comitato di selezione, ovviamente, vi era anche Sabine Schormann, direttore generale di Documenta e Museum Fridericianum gGmbH.
Commentando la nuova assunzione, Christian Geselle, sindaco di Kassel e presidente del consiglio di Documenta, ha dichiarato: "Con Moritz Wesseler avremo un promettente giovane che continuerà la grande tradizione del Fridericianum come luogo di incontro e di scambio, in grado di fare rete con attori importanti della regione e di tutto il mondo".

Fonte: Artforum


 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico